Scroll Top

Privati

SOSTIENICI

Ci sono tanti modi semplici ma importanti per contribuire ed anche i piccoli gesti di ogni giorno possono fare la differenza. Potresti partecipare a eventi di beneficenza, donare il tuo tempo come volontario o persino condividere la tua esperienza per ispirare gli altri. Insieme, possiamo fare molto di più di quanto puoi immaginare.

Quando ci uniamo, diventiamo una potente forza di cambiamento. Raccogliamo fondi per la ricerca e le cure, sosteniamo i pazienti e le loro famiglie e diffondiamo consapevolezza su questa malattia. Ogni persona che si unisce a noi porta una luce di speranza, perché sappiamo che insieme possiamo fare la differenza.

Sei pronto a fare la tua parte? Unisciti a noi oggi stesso e mostra al cancro che siamo più forti di lui. Insieme, possiamo combattere questa battaglia e vincere. Non aspettare altro, il momento di fare la differenza è adesso!

DONAZIONE LIBERALE
Vuoi dare il tuo sostegno ai ricercatori della ECP? Puoi fare una donazione in modo semplice e scegliere la modalità che preferisci. Il tuo contributo farà davvero la differenza per rendere il cancro sempre più curabile.

DONAZIONE IN MEMORIA
Se vuoi dare ancora più forza a un futuro senza cancro, considera di fare una donazione in memoria di chi ti ha amato e che ha lasciato un’impronta indelebile nella tua vita.

5X1000
Hai mai pensato a quanto potresti fare con il tuo 5 per mille? Puoi dare una spinta decisiva alla lotta contro il cancro e sostenere il lavoro dell’ECP.

BENEFICI FISCALI

Ti informiamo che le erogazioni liberali e le donazioni in memoria sono detraibili/deducibili sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche, come previsto dall’art. 83 del D.Lgs 117 del 3 luglio 2017. Per ottenere la deducibilità, è importante che i contributi vengano versati tramite il sistema bancario o postale, inclusi i pagamenti online con carta di credito. Assicurati di allegare alla tua dichiarazione dei redditi il documento idoneo che attesti il versamento effettuato, come ad esempio una contabile bancaria, un estratto conto o un vaglia postale.
Tieni presente che i contributi in contanti non sono ammissibili per la deducibilità.

LASCITI TESTAMENTARI

Lasciti testamentari: una scelta unica per sostenere la ricerca e far progredire la lotta contro il cancro.

Hai mai pensato a quanto potresti fare per garantire un futuro migliore? Scegliere di includere ECP tra i beneficiari della tua eredità significa garantire continuità al lavoro dei ricercatori e contribuire a rendere il cancro sempre più curabile.Un lascito per la lotta contro i tumori può fare davvero la differenza.

ECP utilizzerà i contributi ricevuti per aiutare molte persone a sconfiggere la malattia, investendo in programmi di prevenzione, ricerca clinica ed epidemiologica, nonché corsi di formazione per il personale sanitario.

Ci sono validi motivi per considerare un lascito testamentario: innanzitutto, un lascito a un’istituzione riconosciuta è esente da imposta di successione. Inoltre, il valore del lascito viene sottratto dal calcolo delle imposte sulle proprietà. Questo significa che donando il tuo patrimonio a un ente benefico di rilevanza sociale, eviti che finisca nelle casse dello Stato.

Effettuare un lascito testamentario è più semplice di quanto si possa pensare. Puoi esprimere le tue volontà in modo chiaro attraverso un testamento “olografo”, scritto a mano e firmato, che specifica il beneficiario e può includere la nomina di un esecutore testamentario di fiducia. È importante conservare il testamento in un luogo sicuro o depositarlo presso un notaio o una banca.

Un’altra opzione è il testamento “pubblico”, redatto davanti a un notaio in presenza di due testimoni e reso pubblico dopo la tua morte. Questa procedura ha un costo modesto ed è una garanzia sicura per l’esecuzione delle tue volontà.

Considera la possibilità di fare un lascito testamentario per sostenere la ricerca sul cancro. Con il tuo gesto, potrai lasciare un’impronta duratura nella lotta contro questa malattia e offrire speranza a molte persone.

Unisciti a noi come volontario presso l’ECP (EUROPEN CANCER PREVENTION ORGANIZATION) e contribuisci attivamente nella lotta per rendere il cancro sempre più curabile.

Stiamo cercando persone che desiderano impegnarsi con passione per fare la differenza: per noi non è importante chi tu sia, quale sia la tua storia o quanti anni tu abbia. Per noi è significativo che tu voglia diventare parte della ECP per sostenere il lavoro dei nostri ricercatori.

DIVENTA VOLONTARIO

Offri il tuo prezioso dono: il tempo. Anche poche ore possono apportare un’impronta significativa.

Avrai l’opportunità di partecipare attivamente a importanti iniziative nazionali, come eventi di sensibilizzazione (per informare e coinvolgere un vasto pubblico) oppure accompagnare i nostri ricercatori in incontri presso scuole o istituzioni pubbliche, contribuendo a diffondere la cultura del volontariato.

Unisciti a noi in questa missione per combattere il cancro. Diventa un volontario presso ECP e contribuisci a fare la differenza. Ogni singolo contributo conta nella lotta contro questa malattia.

DIVENTA FUNDRAISER

Promuovi l’impegno sociale sul tuo posto di lavoro – La tua azienda sta facendo azioni di marketing sociale? Condividi le iniziative della ECP e parla di esse ai tuoi colleghi!

Coinvolgi amici e conoscenti – Organizza una festa e chiedi ai tuoi invitati di contribuire con una piccola donazione ai progetti della ECP. Sarà un’occasione per stare insieme e compiere un gesto concreto contro il cancro.

Nelle scuole e all’università – Proponi agli organizzatori di eventi scolastici (come recite o feste) di fare una donazione alla ECP.

E soprattutto, diffondi la notizia!  Condividi queste iniziative con il maggior numero di persone possibile. Parla dell’impegno della ECP per combattere il cancro e invita altri a unirsi a questa causa. Incoraggia la tua rete di contatti a partecipare attivamente e a diffondere il messaggio. Insieme possiamo fare la differenza nella lotta contro il cancro.